Maëlle Farah è un nome di donna di origine francese e di significato molto interessante. Deriva dall'antico nome germanico Mahildis, che significa "potente in battaglia". Questo nome era molto popolare nel Medioevo in Francia e nel resto dell'Europa, ma con il tempo è stato sostituito da altre varianti come Maelle o Mahalia.
Il nome Maëlle Farah ha una storia antica e prestigiosa. Nel corso dei secoli, molte donne importanti hanno portato questo nome, tra cui la regina di Francia Maria Leszczynska (1703-1768), moglie del re Luigi XV, e la scrittrice francese Maëlle Guizot (1942-2015).
Oggi, il nome Maëlle Farah è ancora molto diffuso in Francia e nel resto dell'Europa, ma è anche diventato popolare in altri paesi come il Canada e l'Australia. Si tratta di un nome che richiama l'idea di forza e coraggio, grazie al suo significato antich
Le statistiche relative al nome Maelle Farah in Italia sono le seguenti: nel 2023 ci sono state solo 1 nascita con questo nome. In totale, dal 2000 ad oggi, ci sono state solo 1 nascita con il nome Maelle Farah in Italia.